SBC: il 23 maggio saranno pubblicati i trasferimenti dei docenti

Il giorno 23 maggio, tra 9 giorni saranno pubblicati i movimenti 25/26 del personale docente ( trasferimenti comunali, tra comuni della stessa provincia e interprovinciali , passaggi di cattedra e di ruolo provinciali e interprovinciali).
Ricordo che i neo trasferiti dovranno prendere servizio il primo settembre 2025 nella scuola indicata nel bollettino trasferimenti.
I movimenti potrebbero avere , successivamente al 23 maggio, delle modifiche a seguito di decreti di rettifica in autotutela degli Ambiti Territoriali per errori materiali su reclamo di parte.
I docenti che hanno ottenuto o non hanno ottenuto il movimento, se hanno i requisiti potranno comunque presentare on line la domanda di Utilizzazione e/o Assegnazione provvisoria provinciale e interprovinciale.
A tal fine il MIM convocherà a breve i sindacati rapresentativi e firmatari del CCNL per stipulare il contratto triennale sulle Utilizzazioni e Assegnazioni Provisorie del personale docente, educativo e ATA.
Per i docenti vincolati abbiamo motivo di credere che saranno confermate tutte le deroghe già previste nel contratto relativo alla mobilità 25/28.
Il docente soprannumerario che ha condizionato la domanda e non si ritrova nei bollettini, resta nella scuola di attuale titolarità. Il docente trasferito a domanda condizionata o d’ufficio, può produrre domanda di utilizzo con precedenza nella scuola di precedente titolarità e in subordine in altre scuole più gradire rispetto a quella ottenuta nei bollettini il 23 maggio.
Libero Tassella SBC
Leggi anche:
Valditara annuncia: assicurazione INAIL permanente per scuole e studenti
Confermato l’aumento delle pensioni di luglio 2025, la tabelle INPS con i nuovi importi
Segui i canali social di InformazioneScuola
Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.
Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/sbc-il-23-maggio-saranno-pubblicati-i-trasferimenti-dei-docenti/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it