Tfa Sostegno IX ciclo, ultime lezioni tra canti e balli. Le critiche: “4000 euro per un posto precario, cosa c’è da festeggiare?”

In questi giorni si stanno concludendo le lezioni relative al Tfa Sostegno IX ciclo. Sui social, in particolare TikTok, proliferano video in cui si vedono i futuri specializzati sul sostegno che festeggiano, alcuni addirittura ballando e cantando. Non mancano le critiche.

Un video in particolare mostra gli studenti che festeggiano tutti insieme mangiando e ballando mentre dentro l’ateneo c’è una banda con tanto di fisarmonica e tamburelli. In video dell’anno scorso, relativi all’VIII ciclo, si vedono altre scene da altre università, in cui gli specializzandi ballano balli di gruppo, fanno il trenino, stappano spumante, bevono spritz.

Le reazioni

Sotto uno di questi video i commenti si sono scatenati, criticando questi gesti:

“Tutti futuri insegnanti di sostegno, che verranno ad intasare le graduatorie su per poi scendere giù dopo un anno. La maggior parte delle quali non frega nulla dei ragazzi, ma solo l’abilitazione per il ruolo infatti poi si

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000