Allerta meteo Messina, l’ordinanza sulle scuole chiuse è fake: sindaco costretto a smentire, ma viene criticato

Oggi, 15 maggio, il maltempo si sta riversando in tutta la Sicilia, soprattutto nella parte orientale. Sono state chiuse le scuole, vista l’allerta arancione, ad esempio, in capoluoghi come Catania e Siracusa. Situazione diversa, invece, a Messina, dove il sindaco non ha emanato alcuna ordinanza in merito e le lezioni non sono state sospese.
Peccato però che nel pomeriggio di ieri, 14 maggio, ha iniziato a circolare nelle chat dei genitori un’ordinanza “fake” firmata dal primo cittadino che diceva che le scuole sarebbero state chiuse. Il sindaco è stato addirittura costretto a smentire: “In queste ore sta girando una falsa ordinanza che annuncia la chiusura delle scuole per domani. Si tratta di un documento non autentico, privo di qualunque validità. Le comunicazioni ufficiali del Comune vengono diffuse esclusivamente tramite i comunicati stampa, il sito istituzionale e, ove necessario, anche attraverso i miei profili social.Invitiamo tutti i cittadini a non condividere
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/allerta-meteo-messina Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: