Corsi sostegno Indire, i requisiti di accesso e le ripercussioni in GPS – Rivedi la DIRETTA

Sono stati pubblicati i decreti attuativi (n. 75 e 77) relativi al percorso di specializzazione sul sostegno organizzato dall’Indire. E anche il totale dei posti messi a bando (52.622) suddivisi per regione.
In particolare, il decreto 75 si riferisce ai percorsi disponibili per chi ha svolto tre anni di servizio, mentre il decreto 77 ha chi è in possesso di titolo estero.
A fornire ulteriori informazioni è stato il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara con un comunicato: “Le misure adottate puntano ad ampliare la platea dei docenti qualificati per l’insegnamento sul sostegno, consolidandone le competenze maturate attraverso l’esperienza didattica. Il nostro obiettivo”, spiega il Ministro Valditara, “è assicurare a ogni studente con disabilità docenti adeguatamente formati”.
La diretta della Tecnica risponde live
Quali sono i requisiti per potere partecipare ai percorsi di sostegno organizzati da Indire? Chi parteciperà al percorso agevolato per il conseguimento del titolo di specializzazione sul sostegno di 36 CFU o 48
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/corsi-sostegno-indire-i-requisiti-di-accesso-e-le-ripercussioni-in-gps-diretta-ore-1600 Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: