Papa Leone XIV: “I giovani di oggi sono un vulcano di vita, sì a linguaggi nuovi per toccare il cuore degli allievi”

Papa Leone XIV
Oggi, 15 maggio, ad una settimana esatta dalla sua elezione al Soglio Pontificio, Papa Leone XIV ha incontrato i “Fratelli delle Scuole Cristiane” nella Sala Clementina. Nel corso del suo discorso il Pontefice ha parlato di giovani e ha dato consigli a tutti gli educatori.
Papa Leone XIV sui giovani di oggi
Ecco alcuni passi del suo messaggio, riportato da Vatican News: “I giovani del nostro tempo, come quelli di ogni epoca, sono un vulcano di vita, di energie, di sentimenti, di idee. Lo si vede dalle cose meravigliose che sanno fare, in tanti campi. Hanno però anche loro bisogno di aiuto, per far crescere in armonia tanta ricchezza e per superare ciò che, pur in modo diverso rispetto al passato, ne può ancora impedire il sano sviluppo”.
“Oggi questi sono gli ostacoli da affrontare. Pensiamo all’isolamento che provocano dilaganti modelli relazionali sempre più improntati
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/papa-leone-xiv-i-giovani-di-oggi-sono-un-vulcano-di-vita-si-a-linguaggi-nuovi-per-toccare-il-cuore-degli-allievi Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: