Posti disponibili per la mobilità docenti, la pubblicazione è un atto dovuto che devono fare tutti gli uffici territorialmente competenti

Il prossimo venerdì 23 maggio 2025, è la giornata destinata alla pubblicazione degli esiti della mobilità territoriale e professionale dei docenti titolari di ogni ordine e grado di istruzione che hanno presentato istanza entro i termini indicati nell’OM 36 del 28 febbraio 2025. È utile ricordare che i posti disponibili per la mobilità devono essere pubblicati nei tempi che vanno dal 30 aprile al 22 maggio, specificando che le disponibilità utili per la mobilità anno scolastico 2025/2026 delle scuole di ogni ordine e grado devono tenere conto degli accantonamenti previsti per l’art.59 commi 4-8, 9 bis D.L. 73/2021, per l’art. 5 ter D.L. 228/2021 e per la L. 56/2024.
Normativa pubblicazione posti disponibili
Ai sensi dell’art.32 del CCNI mobilità 2025-2028, bisogna specificare che sono utilizzabili ai fini del trasferimento e dei passaggi i posti che risultino vacanti nelle dotazioni organiche determinate dagli uffici scolastici territorialmente competenti, tenuto conto di quanto previsto
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/posti-disponibili-per-la-mobilita-docenti-la-pubblicazione-e-un-atto-dovuto-che-devono-fare-tutti-gli-uffici-territorialmente-competenti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: