Quarant’anni di comunità, memoria e futuro: il liceo Democrito celebra quattro decenni di educazione pubblica

Il 7 e 8 maggio 2025, il Liceo Statale “Democrito” di Casal Palocco ha celebrato i suoi quarant’anni di storia con una grande manifestazione pubblica che ha coinvolto tutto il territorio. Due giornate dense di incontri, testimonianze e sport con un tributo speciale alla comunità educante e al valore della scuola.

Il tema delle celebrazioni – “Solide radici e ali per volare” – è stato il filo conduttore della giornata inaugurale del 7 maggio, che si è aperta con la presentazione della mostra fotografica “Democrito: 40 anni di storia”, realizzata in sponsor con PhotoSì.

Alle ore 11.00, nell’Aula Magna, si è tenuto il panel “Educazione, Innovazione, Sostenibilità”, trasmesso in streaming per tutti i 1200 studenti dell’istituto. Il Dirigente Scolastico Prof. Giuseppe Desideri ha aperto i lavori sottolineando il valore educativo della scuola, il ruolo del sogno come motore della crescita («senza sogni, la vita perde

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000