Studenti buttati fuori da scuola perché in pantaloncini, i genitori: “Non siamo né in un istituto militare né in una moschea”

Con l’avvicinarsi delle calde temperature quasi estive, ritorna come ogni anno il problema del dress code. In una scuola di Livorno è esploso un caso. Come riporta Il Tirreno, due studenti di un istituto superiore sono stati buttati fuori da scuola perché indossavano pantaloncini.
I due avrebbero violato il regolamento d’istituto. “Se non volete indossare i calzoni lunghi dovete portare i bermuda della divisa, è l’unica deroga consentita”, questa la spiegazione degli insegnanti, alcuni dei quali hanno fatto presente di essere contrari alle “norme pro-decoro” attuate dalla dirigenza, ma di non poter far niente per aggirarle.
I genitori sono in protesta. L’articolo 48 del regolamento d’istituto impone infatti di “indossare un abbigliamento consono all’ambiente scolastico”. E in una mail del 5 maggio scorso è spuntato il “decreto di attuazione”. “Gli studenti – si legge nella circolare 432 – devono presentarsi alle lezioni con un abbigliamento adeguato. È fatto divieto di
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/studenti-buttati-fuori-da-scuola-perche-in-pantaloncini-i-genitori-non-siamo-ne-in-un-istituto-militare-ne-in-una-moschea Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: