“Chi si meritava di morire di più?”, Valditara sul sondaggio degli studenti: “La scuola prenderà provvedimenti opportuni”

Il ministro Giuseppe Valditara

Si parla moltissimo, oggi, del sondaggio fatto da alcuni studenti di una scuola veneta in chat su WhatsApp in cui viene chiesto: Chi meritava di più di essere uccisa, Giulia Cecchettin, Giulia Tramontano o Mariella Anastasi?”. Inutile dire che sono molti a giudicare queste parole profondamente irrispettose.

Le reazioni

A commentare la vicenda lo stesso ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, come scrivono La Repubblica e Vicenza Today: “Quanto accaduto nella chat di un gruppo di ragazzi di Bassano del Grappa lascia molta amarezza e dimostra un alto grado di immaturità e di insensibilità. La scuola saprà prendere i provvedimenti opportuni non solo per sanzionare comportamenti così gravi, ma anche per richiamare alla cultura del rispetto”.

“Voglio ricordare a questo proposito – afferma Valditara – che le nuove Linee guida sulla educazione civica prevedono per la prima volta che l’educazione al rispetto, in specie

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/chi-si-meritava-di-morire-di-piu-valditara-sul-sondaggio-degli-studenti-la-scuola-prendera-provvedimenti-opportuni Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000