Studenti sparano fuochi d’artificio contro la docente, panico a scuola: accade in Francia

C’è da non credersi: degli studenti hanno sparato fuochi d’artificio contro la propria docente, in Francia. L’episodio è stato ripreso da alcuni video girati coi telefoni dagli stessi studenti e ora al vaglio della polizia. Uno dei fuochi ha danneggiato il pc della prof.

Come riporta Fanpage, l’episodio è avvenuto venerdì scorso. Nel breve filmato si vedono i razzi pirotecnici sfrecciare nella piccola aula tra i banchi e verso la cattedra, col serio rischio di colpire qualcuno. Per fortuna non c’è stato alcun ferito.

Un gesto molto pericoloso

Immediatamente allertati, i responsabili scolastici hanno chiamato la polizia che è prontamente intervenuta avviando le indagini del caso. “Lo sparo avrebbe potuto ferire gravemente l’insegnante e mettere in pericolo la sua vita” ha dichiarato a BFM TV un funzionario di polizia. L’esplosione di razzi, tra nuvole di fumo e fuoco, inoltre ha scatenato l’inevitabile panico e un

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/studenti-sparano-fuochi-dartificio-contro-la-docente-panico-a-scuola-accade-in-francia Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000