Tfa X ciclo, potrebbe essere rimandato a settembre? La risposta dell’esperto

Siamo in attesa della pubblicazione del bando TFA X ciclo. Mentre l’anno scorso il decreto del nono ciclo era già stato diffuso a fine marzo, con l’inizio delle preselettive a giugno, quest’anno le cose potrebbero cambiare.
Durante il corso della diretta della Tecnica risponde live di giovedì 15 maggio alle ore 16,00 con ospite l’esperto di normativa scolastica prof. Lucio Ficara, un’utente ha chiesto proprio notizie sul TFA.
Si sa qualcosa riguardo al TFA ordinario?
A questa domanda il nostro esperto ha risposto: “Prendendo spunto da un’intuizione di un esperto mesi fa, è probabile che il TFA ordinario, proprio a causa dei corsi Indire, slitterà in avanti. Lo scorso anno era già partito prima, quest’anno sembra spostarsi verso il periodo estivo. È probabile che l’inizio possa addirittura essere rimandato a settembre, come accadeva in passato. Al momento non ci sono notizie certe, ma l’orientamento è verso un ritardo”.
RIVEDI
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/tfa-x-ciclo-potrebbe-essere-rimandato-a-settembre-la-risposta-dellesperto Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: