Il giornalismo è cultura, le parole vanno usate bene: il monito di Papa Leone XIV sul “dovere della verità”

Papa Leone XIV

Riceviamo e pubblichiamo un contributo di Salvatore Di Salvo, segretario nazionale Ucsi, sul recente incontro di Papa Leone XIV con migliaia di operatori della comunicazione e giornalisti di tutto il mondo, svolto lunedì 12 maggio presso l’Aula Paolo Sesto del Vaticano.

———–

“Disarmiamo le parole e contribuiremo a disarmare la Terra”.  Le parole di Papa Leone XIV hanno centrato il cuore della professione giornalistica richiamando tutti noi al “dovere della verità”. Giornalismo e libertà. Giornalismo è libertà. Sfumature grammaticali. Ma non solo. Papa Leone XIV, così come i suoi quattro predecessori, ha incontrato i giornalisti di tutto il mondo in udienza a pochi giorni dalla sua elezione.   Come in precedenza Papa Francesco, anche Leone XIV ha fatto da sprone affinchè tutti noi giornalisti si faccia sempre al meglio il nostro lavoro, nell’interesse dei cittadini ad essere informati in libertà, autonomia e nel

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/il-giornalismo-e-cultura-le-parole-vanno-usate-bene-il-monito-di-papa-leone-xiv-sul-dovere-della-verita Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000