Indire sostegno, il peso in punti (in GPS) del corso sarà differente da quello del TFA ordinario?

Sono stati pubblicati i decreti attuativi (n. 75 e 77) relativi al percorso di specializzazione sul sostegno organizzato dall’Indire. E anche il totale dei posti messi a bando (52.622) suddivisi per regione.
Quali sono i requisiti per potere partecipare ai percorsi di sostegno organizzati da Indire? Chi parteciperà al percorso agevolato per il conseguimento del titolo di specializzazione sul sostegno di 36 CFU o 48 CFU, quali ripercussioni potrebbe avere nella I fascia sostegno delle GPS o negli elenchi aggiuntivi 2025/2026 in cui è inserito?
Di tutto questo abbiamo parlato nel corso della diretta della Tecnica risponde live di giovedì 15 maggio alle ore 16,00. Ospite l’esperto di normativa scolastica prof. Lucio Ficara.
Il peso in punti (in GPS) del corso Indire sarà differente da quello del TFA ordinario?
A questa domanda il nostro esperto ha risposto: “Il TFA ordinario è un percorso selettivo con prove d’esame che dà diritto a 12 punti
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/indire-sostegno-il-peso-in-punti-in-gps-del-corso-sara-differente-da-quello-del-tfa-ordinario Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: