Salone del Libro di Torino, il tema è “Le parole tra noi leggere”: grande presenza di giovani ed eventi da non perdere

La scuola! ciò che sbalordisce in questo salone del libro di Torino alla sua 31ª edizione, dal titolo “Le parole tra noi leggere”, è la presenza di scolaresche di ogni ordine e grado: dalle superiori alle primarie. Abbiamo incontrato alunni della prima della primaria con le loro maestre e in fila ordinata, attenti, curiosi, pieni di domande alle docenti e con gli zaini seguire le indicazioni e soprattutto aprire ed esaminare i libri che riguardano la loro età con disinvoltura, attenzione e forse anche con competenza.
In fondo il tema della fiera, ”Le parole tra noi leggere”, che fra l’altro è il titolo di un romanzo, indicano l’occasione di dialogo, di confronto e di condivisione tra i rapporti umani e anche fra paesi e che dunque possono, attraverso la cultura e dunque i libri, cercare convergenze.
Sicuramente l’interesse degli editori è quello di tendere agli affari e infatti troviamo tutte, ma tutte le case editrici
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/salone-del-libro-di-torino-il-tema-e-le-parole-tra-noi-leggere-grande-presenza-di-giovani-ed-eventi-da-non-perdere Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: