Professione docente: importante convegno di studi a Reggio Calabria; interverrà anche Philippe Meirieu

“Chi vuole ancora gli insegnanti?” è il titolo del Seminario di studi che si svolgerà il prossimo 20 maggio presso l’Aula Magna Quaroni dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria.
L’evento è organizzato dai professori Alessandra Priore e Valerio Ferro Allodola e ha l’obiettivo di riflettere sul tema della formazione degli insegnanti e della valorizzazione della professionalità docente e di definire le principali sfide che l’università e la scuola sono chiamate ad affrontare, in vista dell’ineludibile modificazione dell’impianto pedagogico dei processi di insegnamento e del profilo culturale e professionale dell’insegnante.
All’evento interverrà on line il Prof. Philippe MEIRIEU (Professore emerito di Scienze dell’educazione – dell’università di Lione), a cui il titolo del seminario è dedicato, che proporrà un’analisi della figura dell’insegnante letta alla luce delle attuali difficoltà sociali e culturali, ed anche nella cornice di una globale svalutazione dell’idea stessa di educazione.
Nel corso dell’incontro è in programma anche un confronto fra esperti
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/professione-docente-importante-convegno-di-studi-a-reggio-calabria-ci-sara-anche-philippe-meirieu Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: