Imam a scuola, Sasso (Lega) annuncia interrogazione parlamentare: “Non vale la scusa dell’autonomia, c’è un limite a tutto”

Una classe quinta di una scuola primaria di Crema è stata protagonista, qualche giorno fa, di un incontro con un imam, che ha illustrato loro le caratteristiche della religione musulmana e risposto a tutti i loro dubbi. L’obiettivo della lezione speciale era far conoscere la religione islamica ai bambini, che nelle loro classi hanno compagni musulmani dei quali non conoscono la cultura. Lo riporta La Provincia di Cremona.

“Gli scolari – spiega l’Imam – mi hanno posto una lunga serie di domande che avevano precedentemente preparato insieme alle loro insegnanti. Questa è stata la prima tappa di un giro che compirò nelle scuole della città, che mi hanno invitato, per soddisfare la curiosità e la voglia di informazioni dei ragazzi, desiderosi di scoprire cose nuove. Credo che solo attraverso la conoscenza reciproca ci possa essere autentica integrazione”.

L’annuncio di Sasso

Questa iniziativa ha sollevato molte polemiche. Il deputato della Lega e capogruppo in commissione Cultura, Scienza e

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/imam-a-scuola-sasso-lega-annuncia-interrogazione-parlamentare-non-vale-la-scusa-dellautonomia-ce-un-limite-a-tutto Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000