“Classici in strada”, quando la letteratura esce dalle aule e incontra il territorio – INTERVISTA

Come ricorda larga parte della stampa locale, è in corso a Palermo l’undicesima edizione di “Classici in strada”, un vasto progetto di rete che dal 2013 vede la collaborazione di scuola, università, carcere e associazioni del territorio in un’operazione di studio, lettura, scambio e azione con il sostegno del Comune di Palermo e dell’USR Sicilia A-1 Palermo. L’edizione di quest’anno è dedicata alla Partecipazione democratica e al prendere la parola in assemblea: ‘Chi ha da dire qualcosa di utile per la città? Partecipare, discutere, decidere insieme’.

Come sottolinea Palermotoday.it, il progetto “Classici in strada” vanta oggi quasi trenta scuole in rete di ogni ordine e grado della città di Palermo, insieme a due licei della provincia di Agrigento, ed è in continua crescita con migliaia di studenti dai 6 ai 20 anni coinvolti negli eventi realizzati nel corso degli anni.

L’idea dalla quale nasce ‘Classici in strada’ è semplice: la

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000