Curriculum dello studente: indicazioni per sezioni carcerarie, scuola in ospedale e istruzione domiciliare

In data 19 maggio 2025 il MIM ha pubblicato due note concernenti la compilazione del Curriculum dello studente per alcune casistiche particolari.
Studenti detenuti
Il Ministero della Giustizia e il Ministero dell’Istruzione forniscono indicazioni operative per la compilazione del Curriculum dello studente da parte degli studenti detenuti. Questo documento, integrato nell’E-Portfolio della Piattaforma Unica, richiede particolari modalità di compilazione per chi frequenta sezioni carcerarie, a causa delle limitazioni tecnologiche.
Per questo motivo:
La Commissione didattica individua un referente che supporti gli studenti nell’inserimento dei dati.Le modalità di compilazione possono essere:Offline su file editabile (poi caricato dal referente),Su versione cartacea (poi digitalizzata dal referente),Online direttamente dal referente.
Il referente, abilitato entro il 24 maggio 2025 dalla segreteria scolastica, avrà accesso alla sezione E-Portfolio – Curriculum studente nel SIDI, con funzioni specifiche per la gestione della parte III del Curriculum.
Scuola
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/curriculum-dello-studente-indicazioni-per-sezioni-carcerarie-scuola-in-ospedale-e-istruzione-domiciliare Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: