Dipendenza da smartphone e social, metà dei giovani inglesi vorrebbe tornare a un mondo senza Internet

Un mondo senza Internet: sembra un’utopia ma in realtà è un desiderio della metà dei ragazzi e delle ragazze del Regno Unito. Altro che ossessione per i social, quindi. O meglio, la dipendenza dagli smartphone è realtà ma sembra che alcuni giovani se ne vogliano liberare. A dirlo uno studio inglese.
La ricerca, come riporta Il Corriere della Sera, è condotta dal British Standards Institution sulla fascia d’età 16-21 anni che mostra una generazione incapace di gestire il proprio rapporto con gli schermi e la vita digitale. Al punto di arrivare ad auspicare il ritorno a un mondo disconnesso, un mondo che non hanno mai vissuto se non nei racconti degli adulti.
I dati
Il 70% degli intervistati ha dichiarato di sentirsi peggio dopo aver passato del tempo sulle piattaforme social, il 50% sarebbe favorevole a un “coprifuoco digitale” imposto su certi siti e app dopo le 10 di sera. Fino ad arrivare al 46% che vorrebbe
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/dipendenza-da-smartphone-e-social-meta-dei-giovani-inglesi-vorrebbe-tornare-a-un-mondo-senza-internet Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: