Dress code a scuola: sì a bermuda e t-shirt ma con colori sobri in un istituto, in un altro i docenti dovranno dare l’esempio

Dress code a scuola, un’annosa questione che coinvolge gli istituti italiani da sempre, con l’avvicinarsi del periodo estivo. In mancanza di regole univoche, ogni scuola decide per sé. La dirigente di un istituto di Salerno è più accondiscendente, mentre c’è chi ha optato per maggiore rigidità.

La precisazione

Come riporta Il Mattino, nella scuola campana “in vista dell’aumento della temperatura – si legge nella circolare – è consentito utilizzare un abbigliamento più confortevole e pratico, indossando pantaloni tipo bermuda e t-shirt”. Una frase che ha provocato un’ondata di entusiasmo tra gli studenti: ma ad una condizione.

“È preferibile utilizzare pantaloni blu e magliette bianche, o perlomeno, colori sobri”, precisa la preside. “Si precisa, però, che tale abbigliamento dovrà rispettare comunque le regole della decenza ed essere consono al luogo che si frequenta, nel nostro caso la scuola. “Si ribadisce anche di evitare magliette troppo scollate o troppo corte o pantaloncini troppo corti e

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000