Elodie: “Vorrei essere un’intellettuale, mi piace la filosofia. Non sono arrivata al diploma per paura di non essere accettata”

La cantante e attrice Elodie Di Patrizi, classe 1990, in questi giorni si sta occupando della promozione del suo nuovo film al Festival di Cannes. In una intervista rilasciata a Il Corriere della Sera l’artista romana ha parlato nuovamente della sua maturità mancata.

Ecco le sue parole: “Gesticolo molto, i gesti completano le parole che a volte mi mancano, mi aiutano a spiegarmi. Vorrei essere una intellettuale, mi piace la filosofia. Supero le crisi facendo, ho bisogno di operare, di fare per superare i vuoti”.

Elodie e la scuola

Elodie ha frequentato “il liceo pedagogico, che non esiste più”. “Ma non sono arrivata al diploma. Per paura di non essere accettata e di non sentirmi all’altezza. Nel tempo ho imparato a fregarmene del giudizio degli altri”, ha aggiunto.

“Non ho letto molti libri, ho imparato a conoscere il mondo attraverso i film”, ha concluso la cantante.

“Al liceo mi appassionava

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/elodie-cannes-2025 Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000