Valditara: “Una dirigente ha detto ad una docente ‘faccia quello che può’. Non lo voglio sentire, è un fallimento”

Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha partecipato oggi, 21 maggio, al Convegno organizzato da Snals a Roma, “Innovazioni e sfide per l’istruzione e la ricerca”. Ecco le parole del capo del dicastero di Viale Trastevere in merito a varie tematiche.

“Nelle scuole ci sono innovazioni didattiche, c’è tanta capacità di suscitare entusiasmo. La nostra scuola è un’eccellenza, rappresentata dai docenti e dai dirigenti. Questo, all’interno della stessa scuola e in società non è riconosciuto”.

“Differenziare il personale della scuola dal resto della PA”

“Facile fare scuola quando alle spalle c’è una famiglia strutturata. Ma la forza del nostro Paese è la forza dei nostri docenti. Il mio obiettivo è ridare autorevolezza alla scuola e ai suoi protagonisti. Intanto a livello contrattuale, abbiamo iniziato ma è solo l’inizio. Bisogna iniziare a differenziare il personale della scuola dal resto della PA. Il personale scolastico ha un ruolo delicatissimo”.

“Dobbiamo

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/valditara-una-dirigente-ha-detto-ad-una-docente-faccia-quello-che-puo-non-lo-voglio-sentire-e-un-fallimento Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000