Centri estivi troppo cari, una madre: “Colletta per iscrivere mia figlia”. Il Comune: “Rivedere calendario scolastico”

Con l’arrivo dell’estate ritorna il problema di molti genitori : a chi lasciare i figli una volta finite le lezioni a scuola? Una madre di Lecco si è sfogata sui social e la sua riflessione ha sollevato un polverone. Lo riporta Fanpage.
“Non è un lusso, ma una necessità”
“Per raccogliere i soldi sono stata costretta a chiedere un prestito, da soli non ce l’avremo mai fatta. Ho fatto una colletta tra parenti, amici e zii, solo così sono riuscita a racimolare la cifra necessaria per mandare la mia bimba al centro ricreativo diurno: come se fosse un lusso, e non una necessità. All’inizio mi sono vergognata, ma poi ho capito che non posso sentirmi in colpa per le carenze delle istituzioni”, queste le sue parole.
“Il sindaco non può purtroppo fare nulla per aiutarci perché il centro estivo non è gestito dal Comune e le impiegate della Fism, da cui mi
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/centri-estivi-troppo-cari-una-madre-colletta-per-iscrivere-mia-figlia-il-comune-rivedere-calendario-scolastico Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: