Elezioni amministrative 25 e 26 maggio, scuole sede di seggio a disposizione dal pomeriggio di venerdì fino a tutto il martedì

Nella Gazzetta Ufficiale n. 65 è stato pubblicato il Decreto-Legge 19 marzo 2025, n. 27 – Disposizioni urgenti per le consultazioni elettorali e referendarie dell’anno 2025.
Una delle novità riguarda i giorni di svolgimento delle elezioni.
Elezioni e referendum si svolgeranno su due giorni
L’art. 1 reca “Disposizioni urgenti per il prolungamento delle operazioni di votazione per le consultazioni elettorali e referendarie relative all’anno 2025 e per il loro eventuale abbinamento”.
La nuova norma prevede che le operazioni di votazione per le consultazioni elettorali e referendarie relative all’anno 2025, ad esclusione di quelle già indette alla data del 20 marzo, si svolgono nella giornata di domenica, dalle ore 7 alle ore 23, e nella giornata di lunedì, dalle ore 7 alle ore 15.
In caso di contemporaneo svolgimento, nell’anno 2025, di consultazioni referendarie e di un turno di votazione delle elezioni amministrative, anche quando disciplinate da norme regionali, per gli
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/elezioni-amministrative-26-e-26-maggio-scuole-sede-di-seggio-a-disposizione-dal-pomeriggio-di-venerdi-fino-a-tutto-il-martedi Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: