Mobilità docenti 2025/2026: in arrivo gi esiti dei trasferimenti

L’O.M. 36 del 28 febbraio 2025 ha indicato la data del 23 maggio 2025 per la pubblicazione dei movimenti del personale docente nel sito dell’UST (Ufficio Scolastico Territoriale) cui è stata presentata la domanda.

Comunicazione agli interessati

L’UST comunica agli interessati, il trasferimento o il passaggio di cattedra o ad altro ruolo, attraverso l’invio di una mail all’indirizzo di posta elettronica inserito nel portale Istanze on line.

Vincolo triennale

L’O.M. 36 del 28 febbraio 2025 nel disciplinare la mobilità del personale docente, ha disposto che il docente che ottiene la titolarità su istituzione scolastica a seguito di domanda volontaria, sia territoriale sia professionale, avendo richiesto una puntuale istituzione scolastica, non potrà presentare domanda di mobilità per il triennio successivo.

Non è possibile rinunciare alla mobilità

Per chi ha ottenuto il trasferimento, su una delle sede richieste, non è ammessa la rinuncia, del trasferimento concesso; tranne che si verifichino le seguenti

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/mobilita-docenti-2025-2026-in-arrivo-gi-esiti-dei-trasferimenti Autore del post: Salvatore Pappalardo Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000