Docente morde alunno, per i giudici è stata autodifesa: gli aveva negato il permesso di andare in bagno ed era nata una lite

Un’aula di tribunale

Ci sono aggiornamenti sul caso del docente che ha dato un morso ad uno studente che aveva detto di voler andare in bagno, in una scuola del cuneese. Come riporta Il Corriere della Sera, secondo il giudice al processo si è trattato di legittima difesa.

All’origine dell’episodio, risalente al 2023, filmato con il cellulare da uno degli studenti, il tentativo di un ragazzo di allontanarsi dopo che il professore gli aveva negato il permesso di andare in bagno: “Non era la prima volta”, ha precisato l’allievo aggredito, mostrando i segni del morso in tribunale. Dalla richiesta dell’alunno e dal rifiuto del docente era nata una lite accesa.

I giudici hanno accolto la tesi del docente

La famiglia del giovane non aveva mai presentato denuncia. Il pubblico ministero aveva chiesto l’assoluzione, ritenendo non procedibile l’accusa di lesioni. Il giudice del tribunale di Cuneo ha accolto la tesi dell’insegnante accusato di

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docente-morde-alunno-per-i-giudici-e-stata-autodifesa-gli-aveva-negato-il-permesso-di-andare-in-bagno-ed-era-nata-una-lite Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000