Mobilità 2025 definitiva dopo gli esiti o c’è la possibilità di accedere alla procedura di utilizzazione o assegnazione provvisoria?

Da venerdì 23 maggio è possibile conoscere tutti gli esiti della mobilità docenti per i trasferimenti e i passaggi professionali.
Di questo abbiamo parlato nel corso della diretta della Tecnica risponde live di giovedì 22 maggio 2025. Ospiti gli esperti di normativa scolastica, proff. Lucio Ficara e Salvatore Pappalardo.
La mobilità docenti diventa definitiva dopo gli esiti, oppure c’è la possibilità di accedere alla procedura di utilizzazione o assegnazione provvisoria?
Ecco la risposta dettagliata del nostro esperto.
No, l’esito della mobilità non è necessariamente l’atto finale per tutti. Chi non ottiene il trasferimento, o lo ottiene su una sede non desiderata (ad esempio, lontano dai familiari), può giocarsi la carta dell’utilizzazione (se ha i requisiti) o dell’assegnazione provvisoria (se ha i requisiti). Queste procedure costituiscono la cosiddetta “mobilità annuale”, che permette di svolgere servizio in una scuola diversa dalla propria sede di titolarità (ottenuta con la mobilità
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/mobilita-2025-definitiva-dopo-gli-esiti-o-ce-la-possibilita-di-accedere-alla-procedura-di-utilizzazione-o-assegnazione-provvisoria Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: