Mobilità 2025, docente trasferito in istituto con diversi plessi su comuni diversi, come verrà deciso quello di servizio?

Da venerdì 23 maggio è possibile conoscere tutti gli esiti della mobilità docenti per i trasferimenti e i passaggi professionali.

Di questo abbiamo parlato nel corso della diretta della Tecnica risponde live di giovedì 22 maggio 2025. Ospiti gli esperti di normativa scolastica, proff. Lucio Ficara e Salvatore Pappalardo.

Se un docente è stato trasferito in un istituto con diversi plessi (anche su comuni diversi), come verrà deciso il plesso di servizio?

Ecco la risposta dettagliata del nostro esperto.

Questo è possibile a causa delle recenti riorganizzazioni scolastiche che accorpano scuole di comuni anche distanti8. L’assegnazione del docente trasferito a un plesso specifico è responsabilità del dirigente scolastico. Questa assegnazione avviene secondo i criteri deliberati dal Consiglio di Istituto e proposti dal Collegio dei Docenti. I criteri fondamentali sono:

Disponibilità del posto nel plesso desiderato.Salvaguardia della continuità didattica.In caso di più docenti assegnati contemporaneamente che desiderano lo

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/mobilita-2025-docente-trasferito-in-istituto-con-diversi-plessi-su-comuni-diversi-come-verra-deciso-quello-di-servizio Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000