Riconoscimento anno 2013 docenti, cosa ha detto la Cassazione – Rivedi la Diretta

È stata depositata la tanto attesa sentenza della Corte di Cassazione riguardante la questione del riconoscimento dell’anno 2013 ai fini della carriera. Dopo l’udienza del 2 aprile scorso in cui era stata discussa la questione innanzi alla Corte di Cassazione, è stata depositata oggi la sentenza e in conclusione si registra una profonda delusione per quanti speravano in una definitiva apertura e in un definitivo chiarimento da parte della Cassazione.
Il chiarimento c’è stato, ma in senso negativo: la Corte ha tenuto a puntualizzare che una corretta interpretazione del quadro normativo porta ad escludere che il riconoscimento dell’anno 2013 possa avere effetti dal punto di vista economico, cioè nella progressione degli scatti stipendiali del personale. Quindi, ai fini economici, si ha sostanzialmente una sterilizzazione dell’anno 2013.
La diretta della Tecnica risponde live
Di tutto questo abbiamo parlato nel corso della diretta della Tecnica risponde live di oggi, venerdì 23 maggio 2025, alle ore 18,00.
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/riconoscimento-anno-2013-docenti-cosa-ha-detto-la-cassazione-diretta-ore-1800 Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: