Ecco le scuole vincitrici del concorso “Libertà di stampa e cultura della legalità”

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Organizzato dalla Prefettura di Palermo in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti di Sicilia e l’Associazione siciliana della stampa, sono stati assegnati i premi della quarta edizione del concorso “Libertà di stampa e cultura della legalità”
28 gli istituti che hanno aderito all’iniziativa, focalizzata sul tema della libertà di stampa come valore fondante del sistema democratico. Infatti senza di essa o con il suo controllo reale diventa il pericolo della disinformazione e dell’iperinformazione con particolare riferimento al ruolo dei social e alla manipolazione dell’opinione pubblica e alla sicurezza nazionale.
A ciascuna scuola sono stati assegnati giornalisti-tutor nelle singole classi per la elaborazione o di un testo con un massimo di 3000 caratteri o di un reportage di un cortometraggio multimediale della durata massima di cinque minuti.
La commissione costituita da rappresentanti della Prefettura, dell’Ufficio scolastico di Palermo, dell’Ordine dei giornalisti e di Assostampa, ha assegnato
il primo
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/ecco-le-scuole-vincitrici-del-concorso-liberta-di-stampa-e-cultura-della-legalita Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: