Il Valore della Conoscenza: l’editoria scolastica a sostegno della Scuola e del sistema Paese

L’Associazione Italiana Editori presenterà al convegno dal prossimo 29 maggio a Roma “Il valore della conoscenza”, una fotografia scattata all’editoria scolastica, da sempre una delle componenti strategiche della comunità educativa, capace di rispondere a bisogni formativi diversi, di promuovere innovazione, inclusione e crescita professionale.
È quel settore dell’editoria che secondo l’AIE contribuisce ogni giorno a rendere possibile l’apprendimento, attraverso le persone, le competenze e i processi che stanno dietro alla realizzazione di strumenti didattici pensati per rispondere concretamente ai bisogni di studenti, insegnanti e famiglie.
Il convegno, a cui è possibile iscriversi per seguirlo anche in streaming, sarà un’occasione per riflettere insieme a rappresentanti del mondo scolastico e istituzionale, sul legame tra contenuti, innovazione e qualità dell’insegnamento.
La fotografia dell’editoria scolastica
I dati sull’editoria di varia rielaborati dall’ufficio studi dell’Associazione Italiana Editori su rilevazione di NielsenIQ-GfK riguardano per la prima volta quelli relativi all’editoria scolastica e al settore universitario professionale.
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/il-valore-della-conoscenza-leditoria-scolastica-a-sostegno-della-scuola-e-del-sistema-paese Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: