Scudetto Napli, Conte super allenatore e da bambino voleva fare il docente

Antonio Conte è una delle figure più iconiche del calcio italiano. Dopo aver conquistato lo Scudetto 2024/2025 con il Napoli, è diventato il primo allenatore nella storia del calcio italiano a vincere il titolo nazionale con tre squadre diverse. Un traguardo che racconta molto del suo talento in panchina, ma anche della sua determinazione fuori dal campo.

Come riportato da Virgilio Scuola, Conte ha costruito la sua carriera con impegno e passione. Il suo percorso scolastico inizia con il diploma all’ISEF e culmina, nel 2008, con la laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive all’Università di Foggia, ottenuta con il massimo dei voti. La sua tesi, “La personalità dell’allenatore”, rifletteva il suo approccio al calcio, con riferimenti diretti alla sua esperienza e agli insegnamenti ricevuti dai grandi mister che ha incontrato da giocatore.

Nonostante gli impegni da professionista, Conte ha sempre trovato il tempo per studiare. Racconta di aver

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/scudetto-napli-conte-super-allenatore-e-da-bambino-voleva-fare-il-docente Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000