Bando Tfa X ciclo, si parte in estate o a settembre? Il corso di Bibi Academy in attesa del decreto

Tfa Sostegno X ciclo, si attende il decreto ministeriale che autorizza l’avvio dei percorsi relativi al TFA sostegno per l’anno accademico 2024/2025.

C’è anche chi parla di un probabile avvio a settembre. “Prendendo spunto da un’intuizione di un esperto mesi fa, è probabile che il TFA ordinario, proprio a causa dei corsi Indire, slitterà in avanti. Lo scorso anno era già partito prima, quest’anno sembra spostarsi verso il periodo estivo. È probabile che l’inizio possa addirittura essere rimandato a settembre, come accadeva in passato. Al momento non ci sono notizie certe, ma l’orientamento è verso un ritardo”, queste le parole del nostro esperto Lucio Ficara.

Si tratta dei percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola dell’infanzia, nella scuola primaria, nella scuola secondaria di I grado e nella scuola secondaria di II grado.

Tfa Sostegno, quali competenze?

Per

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/bando-tfa-x-ciclo Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000