Scrutini finali scuola secondaria di primo e secondo grado, ecco tutte le novità dell’a.s. 2024/2025. Voto di condotta e credito scolastico.

Mancano appena due settimane alla fine della scuola, a partire dal 9 di giugno e fino al 14, sarà settimana di scrutini finali. Vediamo quali sono le novità che riguardano gli scrutini finali della scuola secondaria, in particolare le novità per la secondaria di secondo grado in riferimento al credito scolastico.
Scrutini finali scuola secondaria II grado
È bene sapere che per gli scrutini finali delle scuole secondarie di II grado, i voti vengono prima proposti dal singolo docente della disciplina, poi discussi collegialmente in sede di Consiglio di classe e quindi ratificati attraverso un assenso all’unanimità o con un voto di maggioranza. Il DPR. N.122/2009, che ha per oggetto il regolamento recante coordinamento delle norme vigenti per la valutazione degli alunni, è la norma in cui è specificato che la valutazione, periodica e finale, degli apprendimenti è effettuata dal consiglio di classe, formato ai sensi dell’articolo 5 del Testo
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/scrutini-finali-scuola-secondaria-di-primo-e-secondo-grado-ecco-tutte-le-novita-della-s-2024-2025-voto-di-condotta-e-credito-scolastico Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: