Specializzazione su sostegno, docenti con almeno tre anni di insegnamento su sostegno negli ultimi cinque anni sullo stesso grado: le faq del Ministero

Con Avviso pubblico 20365 del 22 maggio 2025 il MIM dà il via all’attivazione dei percorsi di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità, ai sensi dell’art. 6 del decreto-legge 31 maggio 2024, n. 71, convertito con modificazioni dalla legge 29 luglio 2024, n. 106.
Il decreto del Ministro dell’istruzione e del merito 24 aprile 2025, n. 75, attuativo dell’articolo 6 del D.L. 31 maggio 2024, n. 71, prevede che l’INDIRE e le Università, singolarmente o in convenzione con l’INDIRE, possano organizzare percorsi di specializzazione di 40 Crediti formativi, per docenti che hanno effettuato almeno tre anni di insegnamento su posto di sostegno negli ultimi cinque anni sul medesimo grado.
Con l’Avviso il MIM vuole acquisire la manifestazione di interesse delle Università all’attivazione dei citati percorsi e, a tal fine, si rende noto che i posti complessivamente attivabili sono pari a 20.700, così ripartiti:
n.
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/specializzazione-su-sostegno-docenti-con-almeno-tre-anni-di-insegnamento-su-sostegno-negli-ultimi-cinque-anni-sullo-stesso-grado-le-faq-del-ministero Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: