Festa della Repubblica 2 giugno, Montecitorio a porte aperte: prenotazioni dal 26 maggio, un’idea per le scuole

Montecitorio

In occasione della Festa della Repubblica, lunedì 2 giugno, la Camera dei Deputati apre le sue porte per un’edizione speciale di “Montecitorio a porte aperte”. Questo evento rappresenta un’opportunità di grande valore didattico e civico, particolarmente interessante per le scuole di ogni ordine e grado che desiderano offrire ai propri studenti un’esperienza diretta e significativa all’interno di una delle istituzioni fondamentali dello Stato italiano.

Poter visitare Montecitorio nel giorno in cui si celebra la Repubblica è un modo concreto per avvicinare i ragazzi alle radici della nostra democrazia.

Come prenotare

La partecipazione all’evento è possibile tramite prenotazione online. Questo aspetto è cruciale per le scuole e le famiglie che intendono organizzare una visita, garantendo un accesso ordinato e programmato. Le prenotazioni apriranno lunedì 26 maggio a partire dalle ore 10. Includere questa visita nel percorso educativo può arricchire

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/festa-della-repubblica-2-giugno-montecitorio-a-porte-aperte-prenotazioni-dal-26-maggio-unidea-per-le-scuole Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000