Maestra morta in gita, Corlazzoli: “Avrei chiesto un minuto di silenzio in ogni scuola, non un ‘poverina’ e poco più”.

La notizia della morte di una giovane maestra avvenuta mentre accompagnava i propri alunni in gita, a causa di un incidente stradale in Lombardia, ha scioccato l’intero Paese. La donna, 43enne originaria di Napoli, è morta sul colpo mentre si trovava su un pullman.
Maestra morta in gita, ecco quando saranno i funerali
I funerali, come riporta Malpensa24, saranno celebrati alle 15 di martedì 27 maggio nella chiesa di San Bernardino a Sesto Calende, nel varesotto, dove viveva con la figlia e il compagno. Ecco la lettera del Consiglio d’Istituto della scuola in cui lavorava, riportata da Il Giorno: “È un momento difficile per tutti: ci uniamo al vostro dolore, profondamente colpiti dalla tragicità dell’evento. Vogliamo assicurarvi la nostra vicinanza e supporto. Pensiamo ai bambini coinvolti e alle loro famiglie, all’intero corpo docente, sperando vivamente che possano trovare la forza e il conforto necessari per affrontare questa difficile situazione. Siamo certi
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maestra-morta-in-gita-corlazzoli-avrei-chiesto-un-minuto-di-silenzio-in-ogni-scuola-non-un-poverina-e-poco-piu Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: