USA, atenei prestigiosi escludono gli studenti internazionali. Cosa sta accadendo

L’insediamento della Presidenza Trump ha portato ad una parziale modifica dell’approccio all’istruzione ed all’educazione pubbliche, in riferimento non solo agli istituti ed ai costi da sostenere per famiglie e società, ma anche ai contenuti trattati nei programmi educativi. In particolare, l’attenzione del nuovo Ministero si è concentrata sull’inclusività, invitando i singoli istituti a certificarsi tramite l’ottenimento di attestati con riferimento diretto alle capacità di accoglienza e contrasto alla discriminazione su base etnica, sociale, economica e religiosa, suscitando polemiche dagli istituti già ampiamente qualificati.
Circa l’istruzione superiore/universitaria la Presidenza Trump ha varato, in riferimento ai College più prestigiosi, delle norme che limiterebbe l’accesso agli studenti internazionali. Ciò ha suscitato sgomento non solo in seno alla comunità interessata, ma anche nell’ambiente universitario, che si arricchisce grazie ad un contesto di studi sempre più internazionale e variegato.
Scontro tra Harvard e l’amministrazione Trump: fondi bloccati e restrizioni sugli studenti stranieri
Harvard University,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/usa-atenei-prestigiosi-escludono-gli-studenti-internazionali-cosa-sta-accadendo Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: