USA, atenei prestigiosi escludono gli studenti internazionali. Cosa sta accadendo

L’insediamento della Presidenza Trump ha portato ad una parziale modifica dell’approccio all’istruzione ed all’educazione pubbliche, in riferimento non solo agli istituti ed ai costi da sostenere per famiglie e società, ma anche ai contenuti trattati nei programmi educativi. In particolare, l’attenzione del nuovo Ministero si è concentrata sull’inclusività, invitando i singoli istituti a certificarsi tramite l’ottenimento di attestati con riferimento diretto alle capacità di accoglienza e contrasto alla discriminazione su base etnica, sociale, economica e religiosa, suscitando polemiche dagli istituti già ampiamente qualificati.

Circa l’istruzione superiore/universitaria la Presidenza Trump ha varato, in riferimento ai College più prestigiosi, delle norme che limiterebbe l’accesso agli studenti internazionali. Ciò ha suscitato sgomento non solo in seno alla comunità interessata, ma anche nell’ambiente universitario, che si arricchisce grazie ad un contesto di studi sempre più internazionale e variegato.

Scontro tra Harvard e l’amministrazione Trump: fondi bloccati e restrizioni sugli studenti stranieri

Harvard University,

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/usa-atenei-prestigiosi-escludono-gli-studenti-internazionali-cosa-sta-accadendo Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000