Insegnare inglese ai bambini, come farlo in modo interattivo e giocoso grazie alle nuove tecnologie? La piattaforma Novakid

L’inglese non è più solo una competenza aggiuntiva, ma una vera necessità nel mondo di oggi, fondamentale a scuola, in viaggio, e per esplorare passioni come la musica o le serie TV in lingua originale.
Conoscere una seconda o anche una terza lingua è una delle competenze più richieste in un contesto sempre più globale. Un recente sondaggio Eurobarometro (maggio 2024) ha rivelato che l’86% dei cittadini concorda sull’importanza di parlare almeno un’altra lingua, oltre alla propria, e il 69% ritiene che se ne dovrebbero conoscere anche più di una. Per il 76% degli europei, inoltre, migliorare le competenze linguistiche dovrebbe essere una priorità politica. Per incoraggiare l’apprendimento linguistico fin dall’età prescolare, è cruciale affidarsi a realtà qualificate con un metodo efficace che trasformi l’esperienza in qualcosa di piacevole.
Come può la tecnologia unita a un metodo basato su gioco e interazione possono aiutare i bambini ad avvicinarsi
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/insegnare-inglese-ai-bambini-come-farlo-in-modo-interattivo-e-giocoso-grazie-alle-nuove-tecnologie-la-piattaforma-novakid Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: