Non piacciono a tutti le nuove Indicazioni nazionali 2025

Continuano a suscitare polemiche e prese di posizione contro le nuove Indicazioni nazionali 2025 del ministro Giuseppe Valditara, come è descritto in un articolo del Domani che riporta l’incontro tra oltre 30 realtà bolognesi – associazioni, movimenti, sindacati, gruppi di docenti – riunite per fare il punto sulla proposta del Ministero.

Presenti oltre 200 persone,  il gruppo territoriale del Movimento di Cooperazione Educativa di Bologna, costituito da  associazioni, dirigenti scolastici, insegnanti, genitori, studenti e studentesse, anche universitari, professori, semplici cittadini, ha lanciato un’iniziativa con lo scopo dichiarato è di fermare questa proposta di modifica delle Indicazioni nazionali scritte nel 2012.

Passando in rassegna il documento ed esaminandone i punti qualificanti, la conclusione dell’assemblea appare scontata, ovvero si tratterebbe di un attacco alle precedenti Indicazioni con un intreccio di sapere e potere che racchiudono lo spirito ideologico e politico dell’attuale destra al governo.

Un testo dai contenuti vecchi, in cui la conoscenza è declinata

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000