Assegnazione provvisoria 2025/2026: Le novità, le deroghe e i punteggi spettanti

Con il rinnovo del CCNI per il triennio 2025/2028 sono state introdotte delle significative novità riguardanti le deroghe al vincolo triennale, ai punteggi per motivi familiari. Novità che sicuramente incideranno nelle assegnazioni provvisorie, la cui procedura dovrebbe essere avviata entro la fine del mese di giugno o al massimo nei primi giorni del mese di luglio a seguito della sottoscrizione del CCNI sulla mobilità annuale.

Esigenze di famiglia

L’assegnazione provvisoria, è un provvedimento annuale che consente a chi opera lontano dal comune di residenza della famiglia o a chi ha necessità di cure in un determinato comune, di operare in una sede diversa da quella di titolarità. Fermo restante che con la richiesta dell’assegnazione provvisoria si perde il punteggio della continuità ad eccezione del docente trasferito quale soprannumerario che ha fatto domanda condizionata per rientrare nella scuola di precedente titolarità.

Chi può fare la domanda di assegnazione provvisoria

Possono fare

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000