Conferma docenti di sostegno con incarichi da GAE o GPS, ecco come funziona il complicato meccanismo di questa nuova procedura
Sono proprio in tanti i docenti supplenti su posto di sostegno che chiedono come funzionerà la nuova procedura di “conferma” del docente nella scuola in cui sta svolgendo una supplenza annuale o fino al termine delle attività didattiche durante l’anno scolastico 2024/2025 su posto sostegno. Vista la novità assoluta di questa procedura di conferma, c’è il timore di commettere errori e di essere esclusi dalle procedure classiche di supplenza o di rischiare di avere una supplenza meno conveniente rispetto a quello che si potrebbe ricevere tramite canale Gae o Gps.
Come funziona la conferma
Bisogna fare chiarezza che i docenti nominati per supplenze brevi e saltuarie dai dirigenti scolastici non rientrano nella casistica di coloro che potrebbero aspirare ad una conferma su posto di sostegno. I requisiti dei docenti che potrebbero avere una “conferma” sull’attuale posto di sostegno, sono riferibili agli insegnanti specializzati con una supplenza annuale (31 agosto 2025)