Docenti aggrediti dagli studenti, quanto serve il docente referente del bullismo in ogni scuola? Valditara ci crede, Gelmini apprezza e rilancia gli oratori

La senatrice Mariastella Gelmini (capodelegazione Noi Moderati al Senato), ex ministra dell’Istruzione. (ultimo Governo Berlusconi) e degli Affari regionali (Governo Draghi)

“Condivido la scelta del ministro Giuseppe Valditara di istituire un responsabile del bullismo negli istituti scolastici e sull’intervenire anche sul fronte insegnanti: i casi di bullismo riguardano i ragazzi, ma anche i cattivi voti e atteggiamenti irrispettosi. Bisogna ripristinare una alleanza educativa tra la scuola e la famiglia” perché da tempo ormai questa alleanza “si è interrotta”. A dirlo, mercoledì 28 maggio, è stata l’ex ministra dell’Istruzione Mariastella Gelmini, oggi capodelegazione di Noi Moderati al Senato.

Intervenendo alla Maratona Bullismo a Palazzo dell’Informazione dell’Adnkronos a Roma, l’ex numero uno dell’Istruzione ha detto che sono diventati troppi “i casi che di fronte a un brutto voto anziché affermare il rispetto dell’autorità si demolisce la persona, così non si fa l’interesse del proprio figlio. Abbiamo bisogno di

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000