Rinnovo contratto scuola, ultime notizie: incontro all’Aran il 28 maggio, ecco a che punto siamo

Oggi, 28 maggio, alle ore 15,00, si svolge un altro incontro tra l’Aran e le organizzazioni sindacali per la ripresa della trattativa sul rinnovo del Contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto Istruzione e Ricerca, per il triennio 2022-2024, che interessa 1,2 milioni di lavoratori.
Il commento della Gilda
Molti i nodi ancora da sciogliere, che fanno pensare ad una chiusura non immediata del tavolo delle trattative: questo quanto affermato dalla Gilda degli Insegnanti, la cui delegazione ha preso parte all’incontro.
“Chiediamo trasparenza – afferma Castellana – si deve conoscere chi nelle scuole percepisce compensi, perché, trattandosi di denaro pubblico, non dovrebbero essere permesse né opacità né segretezza legata alla privacy. Nella scuola educhiamo le future generazioni al rispetto delle norme e della legalità, invece poi alla prova dei fatti risulta quasi impossibile conoscere per esempio chi ha percepito quote del FIS”.
Sul nodo risorse, il coordinatore nazionale ribadisce l’importanza della valorizzazione della funzione
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/rinnovo-contratto-scuola-ultime-notizie-2 Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: