Usa: sospesi i colloqui con i giovani che intendono iscriversi agli atenei americani. La prof: “Trump sta distruggendo l’università”

Il dipartimento di Stato americano restringe i visti per gli studenti stranieri: “Che siano studenti o meno prendiamo molto seriamente il processo di controllo di chi vuole venire negli Stati Uniti. Tutti i Paesi dovrebbero fare gli stessi controlli”. “Con effetto immediato e in vista dell’espansione delle verifiche sui social media, i consolati non devono aggiungere ulteriori appuntamenti per studenti o per scambi culturali fino a nuove istruzioni”.
Tutto nasce dall’ordine impartito dell’amministrazione Trump alle ambasciate e ai consolati statunitensi all’estero di sospendere i colloqui con gli studenti che richiedono il visto per iscriversi alle università americane. E dunque restrizioni non solo per i ragazzi che aspirano a studiare in un ateneo americano, ma anche per le università stesse che fanno affidamento ogni anno sul milione circa di studenti internazionali che si iscrivono, con forti ricadute economiche sui bilanci delle istituzioni.
L’amministrazione di Donald Trump, si legge sulle agenzie, intende cancellare i
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/usa-sospesi-i-colloqui-con-i-giovani-che-intendono-iscriversi-agli-atenei-americani-la-prof-trump-sta-distruggendo-luniversita Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: