Valditara: “Ogni scuola deve avere una struttura sportiva”

Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, in occasione della fase nazionale dei Giochi della Gioventù 2025 all’Olimpico di Roma, ha dichiarato, come riporta Italpress: “Dobbiamo partire dal fatto che la scuola italiana vale tanto. Voglio ricordare quello che stiamo facendo per valorizzare l’attività sportiva che è fondamentale per costruire il futuro. Abbiamo avviato un piano di interventi a sostegno dello sport nelle scuole che non ha pari nella storia della Repubblica. Stiamo investendo quasi un miliardo di euro di cui solo 300 milioni sono fondi Pnrr, il resto sono fondi nostri o fondi bond. Sono fondi per far sì che ogni scuola italiana possa avere a disposizione una struttura sportiva. Stiamo intervenendo su mille scuole su neanche ottomila complessive”. 

“Iniziative come questa servono anche a rilanciare l’importanza dello sport nella società. Lo abbiamo messo nell’Agenda Sud per colmare il

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/valditara-ogni-scuola-deve-avere-una-struttura-sportiva Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000