Aldo Veglione: finalmente disponibile anche la versione fisica (libretto + CD) di “L’AMORE ALTROVE”

Aldo Veglione: finalmente disponibile anche la versione fisica (libretto+CD) di “L’AMORE ALTROVE”

Dopo la pubblicazione digitale su tutte le piattaforme musicali lo scorso 13 dicembre, è disponibile da qualche giorno una lussuosa versione fisica (libretto+CD) del nuovo album di Aldo Veglione L’AMORE ALTROVE su AMAZON e SYMPHONY SHOP.

Amore e disamore

Aldo Veglione: “L’inflazione della parola amore. A eleggere ciò che non è. La sua reale corrispondenza è in fondo qualcosa di indicibile, che si può tuttalpiù sfiorare senza piena coscienza, in un sentire febbrile, al di là del pensiero, nella necessità di un atto, di un gesto. L’amore che latita, spesso proprio nei luoghi dove se ne rivendica l’origine, l’appartenenza, è il filo conduttore dell’album…”

Recensioni

Symphony: “Un album intenso e poetico che attraversa temi universali come l’amore, la libertà, la misoginia, l’abbandono, il conformismo, scavando nelle contraddizioni della società contemporanea. Tra echi storici e riflessioni filosofiche, Veglione ci guida in un viaggio emotivo dove l’amore è assente proprio dove si proclama, e il pensiero critico si fa raro in un mondo che premia l’apparenza. Un’opera che mette in discussione i valori dominanti, tra versi taglienti e immagini potenti. Un disco per chi non si accontenta delle risposte semplici”.

Oggi scuola: “Una scrittura dal grande spessore poetico musicale. Che si colloca, nella sua unicità, nel solco della grande tradizione cantautorale italiana. In un raffinato sincretismo tra musica e poesia. Insomma… assolutamente da non perdere!”

Le origini e la natura del progetto

Il progetto dell’artista, che è stato fortemente voluto da Marcello Balestra (creative manager, talent scout, editore, già direttore artistico della Warner Music Italia) e ha preso forma attraverso l’etichetta discografica Vinile Produzioni Musicali, è nobilitato dalla presenza di musicisti di alto profilo: Marco Baracchino (anche produttore ed editore della Vinile), Lorenzo Forti, Fabrizio Morganti, Piero Frassi, Andrea Beninati, Lorenzo Cavallini, Anete Ainsaar. Ai quali si aggiunge il contributo, in questo terzo album, di Antonio Ghezzani e Carlo Bosco.
Il missaggio è di Giacomo Lorè, il mastering di Giovanni Versari, il progetto grafico di Silvia Pierozzi, la fotografia della copertina di Giacomo Favilla.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2025/05/29/aldo-veglione-finalmente-disponibile-anche-la-versione-fisica-libretto-cd-di-lamore-altrove/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000