Conferme docenti di sostegno, le indicazioni operative per le attività da svolgere dopo il 31 maggio – NOTA

Il D.M. n. 32 del 26/02/2025 reca le “Misure finalizzate a garantire la continuità dei docenti a tempo determinato su posto di sostegno per l’anno scolastico 2025/2026, a norma dell’articolo 8, comma 2, del decreto-legge 31 maggio 2024, n. 71, convertito con modificazioni dalla legge 29 luglio 2024, n. 106“. Il Decreto illustra la procedura per poter richiedere la conferma del supplente al 30 giugno o al 31 agosto sul posto di sostegno.
Con successiva nota 105914 del 7 maggio 2025 il MIM ha fornito ulteriori chiarimenti.
Ora, a seguito dell’informativa che si è svolta oggi con le Organizzazioni Sindacali, è stata emanata la nota 123954 del 29 maggio 2025, con le istruzioni operative da seguire.
Comunicazione del Dirigente scolastico con l’UST
Entro il 31 maggio 2025 il dirigente scolastico acquisisce l’eventuale richiesta di continuità del docente di sostegno da parte della famiglia; valuta la sussistenza delle condizioni per procedere
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/conferme-docenti-di-sostegno-le-indicazioni-operative-per-le-attivita-da-svolgere-dopo-il-31-maggio-nota Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: