Martina Carbonaro, la sua prof: “Mi sento tradita. Ci fanno spiegare il rispetto e non ci danno strumenti per garantirlo fuori”

Si continua a parlare del femminicidio di Martina Carbonaro, la 14enne uccisa per mano dell’ex fidanzato ad Afragola, nel napoletano. Una sua docente, dell’istituto superiore che frequentava, a Casoria, ha scritto un post molto commovente su Facebook.

“Porterò per sempre nel cuore il tuo volto, la tua voce, la tua presenza in aula”

Ecco le sue parole: “’Prof. Carbonaro, no Carbonara. E dai Martina che a me piace la carbonara e tu sei bella e buona come un piatto di carbonara’. Così noi scherzavamo sempre. Non l’ accetto, non ci posso credere e invece è arrivata la notizia della tua morte. Porterò per sempre nel cuore il tuo volto, la tua voce, la tua presenza in aula. E porterò anche questo dolore, trasformandolo in un impegno ancora più forte per educare al rispetto, all’uguaglianza, alla libertà. Avevi solo 14 anni. Avevi diritto alla vita, ai sogni, ai primi amori, alle

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/martina-carbonaro-la-sua-prof-mi-sento-tradita-ci-fanno-spiegare-il-rispetto-e-non-ci-danno-strumenti-per-garantirlo-fuori Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000