Gite scolastiche, altro incidente: pullman esce di strada e resta con una ruota sollevata nel vuoto di due metri

Altro incidente, altra scolaresca in pericolo: ieri pomeriggio, 29 maggio, nell’erbese, in provincia di Como, un pullman è uscito fuori strada rimanendo con una ruota anteriore sollevata di due metri. La classe, formata da 55 bambini di 5 e 6 anni e dagli accompagnatori, si è dovuta mettere in salvo autonomamente.

Tutti illesi

Come riporta Il Corriere della Sera tutte le persone a bordo, fortunatamente, sono tutti illesi. L’autobus stava percorrendo la strada di montagna, con tratti ripidi e tornanti. Il conducente del pullman, nell’affrontare una curva è uscito di strada. Il mezzo è rimasto con la parte anteriore a sbalzo per un paio di metri.

Sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Erba per l’assistenza e per mettere in sicurezza il mezzo. Accertamenti in corso per ricostruire quanto accaduto. La paura dei piccoli è stata tanta, ma gli accompagnatori hanno saputo gestire la situazione con sangue freddo.

Maestra morta in

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000